INSTALLAZIONE DI CASSETTE POSTALI MODULARI PER I CITTADINI RESIDENTI IN ZONE RURALI

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale di Ferla avvisa la cittadinanza che, in collaborazione con Poste Italiane, ha avviato il procedimento per l'installazione di Caselle Postali Modulari ad uso dei cittadini residenti al di fuori del centro urbano ed in zone rurali

Data:

09 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Ferla avvisa la cittadinanza che, in collaborazione con Poste Italiane, ha avviato il procedimento per l'installazione di Caselle Postali Modulari ad uso dei cittadini residenti al di fuori del centro urbano ed in zone rurali non raggiunte dall’ordinario servizio postale di recapito.

Quanto sopra al fine di facilitare la ricezione della posta ordinaria, avvisi di raccomandate, pacchi, con esclusione della notifica degli atti giudiziari.
L’utilizzo delle cassette è in comodato gratuito, stabilito dal contratto tra Poste Italiane e il cittadino utilizzatore. L’installazione è a carico del Comune così come la disponibilità dei luoghi pubblici ove allocare le cassette, che verranno individuati secondo le indicazioni di Poste Italiane.

I cittadini interessati che attualmente non ricevono posta presso l’indirizzo di residenza potranno presentare istanza a questo Comune utilizzando l’allegato “Modello A - Dichiarazione di disponibilità del Cliente” ove dovranno essere indicati gli estremi anagrafici del richiedente e le coordinate geografiche - latitudine e longitudine - della residenza, estraibili con semplici passaggi da effettuare con qualunque smartphone, secondo le modalità indicate nell’allegato “Modello B - Guida estrazione coordinate geografiche”.

Il Comune di Ferla provvederà quindi all’inoltro delle istanze a Poste Italiane SPA- Divisione PCL - che effettuerà la fornitura delle cassette secondo la disponibilità di stoccaggio e contatterà i singoli utenti richiedenti ai fini della contrattualizzazione del comodato gratuito.

Si allegano ad ogni buon fine le condizioni contrattuali tra Poste Italiane ed utente per l’uso delle cassette “Modello C – Condizioni contrattuali”.
Le istanze potranno essere presentate a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ferla.sr.it o brevi manu al protocollo del Comune.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri