Descrizione
La 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚' 𝐄𝐧𝐞𝐫𝐠𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐑𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐎𝐧 𝐋𝐢𝐠𝐡𝐭 – 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐓𝐒 ha emanato un Avviso Pubblico per la presentazione di istanze ai fini dell'ingresso nella CER.
Possono partecipare all’iniziativa cittadini, enti pubblici e privati senza finalità di lucro, piccole medie imprese (PMI), purché queste ultime non svolgano come attività principale la produzione e la commercializzazione dell’energia elettrica, e purché in ogni caso la partecipazione alla CER non costituisca la loro attività commerciale o professionale principale.
La partecipazione alla CER può avvenire in qualità di Consumatore o Prosumer, ovvero produttore e consumatore di energia.
I soggetti interessati ad aderire alla CER sono invitati a compilare il modulo di domanda di ammissione allegato al presente Avviso e inviarlo via PEC all’indirizzo cercommonlightferla@legalmail.it, o in alternativa mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferla in Via Gramsci n. 13, in orari d'ufficio.
Per supporto alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale, previo appuntamento da fissare via telefono al n. 0931 870136 o presso l'Ufficio Centralino del Comune di Ferla in Via Gramsci n. 13 (sig.ra Iannello), ove è anche possibile ritirare il modulo di domanda stampato.
***
Il 30 aprile 2025 presso l'Auditorium Comunale si è tenuto un incontro informativo nel quale sono state illustrate le 𝐦𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚' 𝐩𝐞𝐫 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐟𝐚𝐫 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐄𝐑, 𝐥𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞 𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢 che ciascun soggetto, impresa o privati cittadini, possono conseguire all'adesione alla CER. Sono state inoltre illustrate le 𝐦𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚' 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐏𝐍𝐑𝐑 𝐚 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐮𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝟒𝟎% per l'installazione di impianti a fonti rinnovabili.
E' possibile rivedere la diretta social dell'incontro al seguente link:
https://www.facebook.com/share/v/1FyoGqZt3b/
𝐼𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑝𝑖𝑢' 𝑝𝑢𝑙𝑖𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑚𝑎 𝑙𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑛𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒𝑛𝑒𝑟𝑔𝑒𝑡𝑖𝑐𝑎 ℎ𝑎 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑖: 𝑎𝑐𝑐𝑒𝑛𝑑𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜